Casa dolce casa. Rendiamo bella e accogliente casa nostra…risparmiando!

Un tocco di rosso.

Siamo arrivati all’ultimo giorno dell’anno.

Anno nuovo, vita nuova.

Speriamo.

Benissimo. Un buon metodo per rendere la casa natalizia e portare un po’ di cambiamento senza stravolgere troppo l’ambiente è quello di aggiungere una tinta diversa a una stanza.

Nei post precedenti avevo inisistito sul fatto che il bianco è estremamente versatile, e infatti me ne sono avvantaggiato per dare un tocco di rosso al mio soggiorno. Non ci è voluto poi molto. È bastato cambiare colore delle tende e dei cusini, recuperare qualche vaso rosso e posizionare delle stelle di natale strategiche in bella vista.

Il tocco finale è dato da una lampada led di una nota marca che mi permette di selezionare la luce del colore che più mi aggrada e dall’albero di natale. Il mio albero bianco ben si adatta a qualsiasi arredamento. In passato, nella mia precedente casa, avevo arredato il soggiorno abbinando il bianco all’oro. Anche l’abero di natale (rigorosamente bianco) aveva gli addobbi esclusivamente dorati.

Ora li ho semplicemente sostituiti con degli addobbi rossi.

La cosa più ardua di tutto questo cambiamento è stato trovare delle luci di natale di colore rosso che avessero il filo bianco o trasparente. Non le trovavo da nessuna parte! Avevano tutte il filo verde scuro, che sull’albero bianco stonava parecchio.

Alla fine le ho acquistate su ebay.

 

Che dire, il rosso porterà fortuna o almeno grinta?

Lo auguro a me e a tutti!

 

Buone feste e felice anno nuovo!

Rispondi

